Volevano gemellare il Taranto al Villareal

22.05.2023

Un gruppo riconducibile all'imprenditore edile, originale di Barletta, Gianni Tuosto, ha tentato di entrare nella società Taranto FC 1927 sia come socio maggioritario che minoritario e voleva gemellarlo al club spagnolo del Villareal. Ciò avallerebbe quanto già nel nostro articolo del 3 maggio scorso

L'entourage del già direttore generale de l'Aquila ci ha confermato che ha trattato l'acquisto del Taranto sino allo scorso mese di febbraio. Ci sono stati almeno cinque incontri con l'attuale proprietà rossoblù ma al momento di concludere non se n'è fatto più nulla.

Poi l'idea è stata abbandonata definitivamente. Ci è stato riferito che c'erano pronti programma tecnico, uomini e sponsor, tra i quali una Società per Azioni con attività in tutta Italia. Ci si sarebbe affidati ad un grande professionista del mondo del calcio (un ex dg del Chievo, ndc) e sarebbero stati allacciati contatti con dei club europei per una partnerhip (tra questi il Villareal, ndc).

Da ieri Gianni Tuosto, da solo, ha rilevato un club dell'Eccellenza molisana, il Real Guglionesi per tentare una rapida scalata verso il mondo del professionismo.

"Il nuovo Presidente sarà affiancato da una dirigenza esperta e motivata che è già pronta a condividere con entusiasmo la vision e la mission del costituendo sodalizio nero-verde. A corredo del progetto non mancheranno partnership importanti e su tutte quelle già avviate con un Club di rilievo del panorama calcistico internazionale. In effetti, una collaborazione questa che potrà portare nuove risorse", è quanto si legge nella nota stampa del club molisano.

Ciò per dovere di cronaca e per dimostrare che quanto abbiamo scritto in passato aveva un bel fondo di verità… Acqua passata, ormai, il Taranto ora ha un programma triennale che vede al centro la figura di mister Capuano come allenatore-manager

da CorrierediTaranto.it


Gianni Tuosto - il Blog ufficiale
Tutti i diritti riservati 2023
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia